Cronaca Italia

Savona: coniglio di casa morde bimbo, tranciata falange di un dito

La storia raccontata dal Secolo XIX

La storia raccontata dal Secolo XIX

SAVONA – A Piampaludo, in provincia di Savona, un coniglio di famiglia ha morso un bimbo. E il bimbo ha perso la prima falange di un dito, staccata di netto dal morso del coniglio.

La storia raccontata dal Secolo XIX:

Per i genitori quella di ieri si è trasformata in una giornata drammatica. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno nella frazione del Comune di Sassello. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in un momento di gioco, il bambino incuriosito dall’animale si è avvicinato nel tentativo di accarezzare l’amico peloso. Ma quest’ultimo, probabilmente, ha confuso il dito con una ben più succulenta carotina. Un morso solo, profondo e netto quanto tagliente, ha ferito in modo grave il bambino.

L’urlo e il pianto disperato del piccolo hanno subito richiamato l’attenzione della mamma, che si trovava in cucina a preparare il pranzo. Immediato a quel punto il tentativo da parte dei genitori di medicare il figlio per tamponare la fuoriuscita di sangue, seguito subito dopo dalla telefonata al “118” per chiedere l’intervento urgente di un’ambulanza.

A Piampaludo è arrivata l’equipe medica dall’ospedale San Paolo di Savona e i sanitari della Croce Rossa di Urbe. Il medico ha poi preferito far accompagnare il bambino all’ospedale “Gaslini” di Genova con l’elicottero dei vigili del fuoco, considerata la situazione e in accordo con la sala operativa del “118”.

Per il bimbo l’incidente potrebbe lasciare il segno, poiché il dito potrebbe rimanere danneggiato. Il coniglietto che vive nella casa dei genitori a Piampaludo, più che l’aspetto dell’innocuo Quintilio resterà nei ricordi del bimbo con le sembianze del terribile generale Vulneraria.

Sono i personaggi de “La collina dei conigli”, il romanzo ideato dallo scrittore inglese Richard Adams nel 1972, che potrebbero perfettamente fare da contorno alla storia. Sempre che, al ritorno a casa del bimbo, il coniglio non rischi di finire in forno circondato dalle patatine.

To Top