Blitz quotidiano
powered by aruba

Savona: gli tagliano gomme, lo inseguono e gli rubano soldi

È la disavventura capitata ad un commerciante molto conosciuto a Santa Rita, quartiere di Savona, dove ha il negozio di riparazione telefonini.

SAVONA – Gli hanno prima tagliato una gomma dell’auto, poi lo hanno seguito sotto casa, in macchina, lampeggiando e suonando il clacson. Infine, quando l’uomo si è fermato per aggiustare la gomma, lo hanno derubato del portafogli con i soldi.

È la disavventura capitata ad un commerciante molto conosciuto a Santa Rita, quartiere di Savona, dove ha il negozio di riparazione telefonini.

Come riporta il Secolo XIX, tre episodi negli ultimi due mesi.

Racconta il commerciante: “Erano le 20 -, ricordo bene l’ora perchè l’ipermercato stava chiudendo -. Subito non ho visto che la gomma era a terra. Solo quando mi sono messo alla guida e ho percorso qualche centinaia di metri, mi sono accorto che c’era qualche cosa che non andava. Non mi sono fermato subito perchè dovevo fare poca strada, raggiungere Zinola”. E durante quel breve tragitto Angelo Scarone è convinto che i malviventi lo abbiano seguito. Su un’auto. “Una Fiat Seicento scura – spiega – sulla quale forse erano in due. Mi lampeggiavano, suonavano il clacson…”.

Il commerciante, arrivato a Zinola, ha poi svoltato in via Brilla e lì si è fermato. È sceso dall’auto, ha visto la gomma a terra, si è chinato per ripararla con la bomboletta spray. E in quel momento, mentre era intento nel suo lavoro, i ladri ne hanno approfittato. Uno ha aperto la portiera, ha preso il borsello (che conteneva mille euro) ed è scappato.


TAG: ,