Scie chimiche, il corteo: 21 dicembre a Modena. “Chi sta spruzzando? E cosa?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 19:10 OLTRE 6 MESI FA
Scie chimiche, il corteo: 21 dicembre a Modena. "Chi sta spruzzando? E cosa?"

Scie chimiche, il corteo: 21 dicembre a Modena. “Chi sta spruzzando? E cosa?”

MODENA – 21 dicembre 2013, un anno dopo la fine del mondo. Che non c’è stata ma è un dettaglio. A Modena, quel giorno, si daranno appuntamento alcuni di quelli che credono nella teoria delle scie chimiche.

Ad organizzare il tutto, come scrive un sarcastico Marco Madonia sul Corriere della Sera sono una serie di organizzazioni:

Riprendiamoci il Pianeta – Resistenza Umana, Bene Comune, Movimento Valori e Rinnovamento e la Draco edizioni specializzata in libri sull’esoterismo, lo yoga e la chiaroveggenza.

Gli organizzatori “rassicurano”: iniziativa assolutamente non violenta (sic). Ma quello che lascia interdetti è il motivo della chiamata. Tutto scritto nel volantino della manifestazione:

Da diversi anni l’Italia è interessata da sempre più pesanti irrorazioni chimiche eseguite da aerei cisterna privi di riconoscimento che rilasciano nell’aria scie composte da metalli pesanti, alluminio, bario e polimeri sintetici», è l’incipit. Poi l’astuta domanda: «Chi sta spruzzando, che cosa, e perché nei nostri cieli? La Nato e gli Usa devono dirci che cosa stanno facendo a nostra insaputa sulle nostre teste giocando con la nostra salute – aggiunge il manifesto -. Ogni persona di buon senso può osservare il fenomeno delle scie chimiche che vela sempre di più il nostro cielo che una volta era azzurro». Ovviamente stampa e politica, secondo i teorici delle scie chimiche, sono complici di questa incredibile macchinazione. Per fortuna che c’è chi non crede alla propaganda da quelli che loro considerano pennivendoli del regime. «Informiamoci, documentiamoci, uniamoci e lottiamo per fermare questi aerei della morte».

Ma cosa sono le scie chimiche? Per la maggior parte delle persone non sono, o meglio sono semplicemente le scie lasciate in volo dagli aerei. Gas di scarico. Per i teorici del complotto, invece, sono tutt’altro. La definizione di Wikipedia:

La teoria del complotto sulle scie chimiche (inglese: chemtrails conspiracy theory) sostiene che alcune scie di condensazione visibili nell’atmosfera terrestre siano composte da agenti biologici o chimici, spruzzati in volo attraverso ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli. Secondo la teoria, l’operazione farebbe parte di un complotto globale portato avanti da autori misteriosi per motivi sconosciuti; a tal riguardo sono state avanzate le ipotesi più diverse, la più comune delle quali è quella secondo cui si tratterebbe di un “piano” di irrorazioni con sostanze clima-alteranti.