Sciopero 8 marzo: fermi treni, bus e aerei. Tutti gli scioperi del mese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2017 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero 8 marzo: fermi treni, bus e aerei. Tutti gli scioperi del mese

Sciopero 8 marzo: fermi treni, bus e aerei. Tutti gli scioperi del mese

ROMA – Un mese di scioperi in arrivo quello di marzo 2017. Si inizia con lo sciopero del trasporto pubblico dell’8 marzo 2017, con lo stop di metro, bus, treni e aerei. Sempre nel giorno della festa della donna, le lavoratrici di tutto il mondo sono chiamate da varie sigle sindacali a incrociare le braccia e protestare contro la discriminazione e la violenza sulle donne.

Il mese di marzo sarà all’insegna di proteste e manifestazioni. Si inizia l’8 marzo con lo sciopero dei dipendenti di Atac a Roma: si tratta di uno stop di 24 ore indetto dalle sigle sindacali che tutelano non solo gli autisti, ma anche gli ausiliari del traffico e gli impiegati in ufficio. Le fasce garantite di metro, tram e bus saranno da inizio servizio alle 8.30 del mattino e dalle 17 alle 20. Sciopero anche per il traffico aereo di 24 ore, mentre il 20 marzo incroceranno le braccia il personale di Enav di Padova e il Seta di Modena per 4 ore.

Ferrovie dello Stato Italiane comunica che alcune sigle sindacali autonome, in adesione ad uno sciopero generale, hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs dalla mezzanotte di martedì 7 alle 21.00 di mercoledì 8 marzo.

Il 12 marzo invece è previsto uno sciopero del personale di bordo, macchina e manovra di Trenitalia Sardegna, con uno stop di 8 ore dalle 9 alle 17. Ancora problemi con i treni il 21 e 22 marzo con lo sciopero del personale di Trenord di 24 ore. Ecco gli altri scioperi, come riportato da Ibtimes:

“- 14 marzo: stop dalle 9.30 alle 17 del trasporto locale di di Genova compresa la ferrovia Genova-Casella; sciopero di 24 ore del TPL di linea di Savona.

– 18 marzo: braccia incrociate per il personale AMTAB di Bari dalle 8.30 alle 12.30.

– 20 marzo: stop di 24 ore del personale del Piemonte con varie modalità a seconda della città; sciopero del personale delle Ferrovie Appulo lucane di Bari, Matera e Potenza.

– 31 marzo: 24 ore di stop del personale della società ATAP di Biella e Vercelli”.