Blitz quotidiano
powered by aruba

Sciopero Alitalia e Meridiana, 5 luglio: orari e informazioni

ROMA – Martedì di disagi per chi deve viaggiare in aereo. Nello stesso giorno, 5 luglio, scioperano infatti sia il personale di Alitalia sia quello di Meridiana. Vediamo allora le modalità e gli orari.

Piloti e membri dell’equipaggio dei voli Alitalia hanno confermato l’agitazione e incroceranno le braccia dalle 11 alle 15 di martedì 5 luglio. In quelle ore è confermato anche sciopero nazionale della società Airport Handling degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa e del personale Alitalia Sai e Cityliner e quello indetto dai sindacati per Meridiana Fly.

In Veneto sciopererà per 24 ore il personale della società Aviapartner dell’aeroporto di Venezia: aerei a terra dalla mezzanotte di lunedì alla mezzanotte di martedì. Per quattro ore, dalle 12 alle 16, incroceranno le braccia i dipendenti di Aviapartner, GH Venezia e WFS Ground Italy a Venezia.

In Puglia sempre martedì 5 luglio a fermarsi sarà il personale della società Gh Puglia in servizio presso l’aeroporto di Brindisi. L’agitazione durerà quattro ore, dalle 11 alle 15.

I voli, quindi, potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Chi volesse informazioni e assistenza per quanto riguarda Alitalia può contattare il numero verde 800.65.00.55. Meridiana informa di avere messo a disposizione dei passeggeri degli aerei “navetta” per i collegamenti tra la Sardegna e Milano Linate, Roma e Verona. Confermate le fasce orarie di garanzia 7:00-10:00 e 18:00-21:00.