Sciopero Gazzetta dello Sport 22 dicembre 2015: comunicato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2015 - 08:05 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero Gazzetta dello Sport 22 dicembre 2015: comunicato

La Gazzetta dello Sport

ROMA – La Gazzetta dello Sport oggi, martedì 22 dicembre 2015, non uscirà in edicola a causa di uno sciopero dei giornalisti, e allo stesso tempo non verrà aggiornato il sito internet ufficiale della testata (Gazzetta.it) così come il canale Gazzetta TV rimarrà privo di aggiornamenti.

Lo sciopero della redazione, secondo il comunicato del Cdr della Gazzetta, è dovuta all’ennesimo “sgarbo dell’azienda“. Nello specifico, Rcs MediaGroup avrebbe discusso, un nuovo piano (a cura del neo ad) per il futuro di Gazzetta TV. Piano che, tuttavia, sarebbe stato stilato all’oscuro della redazione, della rappresentanza sindacale della stessa e della direzione.

Nel comunicato si parla di una “decisione sofferta“, presa dopo un metaforico “pugno nello stomaco” nei confronti dei giornalisti di Gazzetta TV, che sarebbero ora attesi da un futuro incerto.

Per ulteriori informazioni riguardo lo sciopero odierno de “La Gazzetta dello Sport” si rimanda al comunicato ufficiale del Cdr di Gazzetta apparso sul sito web e accennato anche con un post sulla pagina Facebook, apparso a mezzanotte inoltrata e intitolato con un secco “La Gazzetta è in sciopero“.