Sciopero mezzi pubblici Atac Roma 15 maggio, orari e aggiornamenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2015 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero mezzi pubblici Atac Roma 15 maggio, orari e aggiornamenti

Sciopero mezzi pubblici (LaPresse)

ROMA – Lo sciopero dei mezzi pubblici è in corso a Roma, come adesione allo sciopero nazionale del trasporto di venerdì 15 maggio indetto dall’USB.  E’ previsto anche uno sciopero del Sindacato Unitario Lavoratori, SUL. Lo sciopero coinvolge oltre i dipendenti ATAC anche quelli Roma TPL e Cotral.

Lo sciopero, iniziato questa mattina alle 8:30 durerà fino alle 17 e poi dalle 20 fino a fine servizio. Sono chiuse le Metro A, B e B1, mentre sta svolgendo servizio regolare la metro C. Sono a rischio tutte le corse dei tram e degli autobus nell’orario segnalato, anche quelli periferici o extraurbani, e anche le navette MA1 e MA2 che sostituiscono la Metro A dalle 21 e 30. Sono coinvolte nello sciopero dell’ATAC anche le linee ferroviare di Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Nella notte tra venerdì e sabato saranno a rischio le corse della linea 913 e di tutte le linee N.

Per agevolare il traffico sono stati disattivati i varchi delle ZTL di Centro Storico e Trastevere, quindi si può entrare con la macchina.