Sciopero trasporti Roma 24 maggio Atac: orari e fasce garantite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2013 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico il 24 maggio a Roma, proclamato da Usb, dei dipendenti l’Atac e di una Azienda del Consorzio Roma Tpl (Trotta Bus).

Saranno a rischio bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido,Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Otto le linee periferiche gestite da ‘Roma Tpl’ ad essere interessate. Inoltre ”per i lavori della metro C, in piazza del Colosseo, vengono temporaneamente spostate di 70 metri” le fermate di alcune linee.

Orari e fasce garantite. Venerdì 24 maggio l’USB Lavoro Privato proclama lo sciopero dell’intera giornata in ATAC, dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio, in rispetto delle fasce di garanzia. Lo sciopero è indetto per migliori condizioni di lavoro, di salute e di sicurezza, peggiorate nel corso degli anni, e contro gli sprechi prodotti dalle diverse amministrazioni comunali, che hanno provocato un debito di 1,6 miliardi di Euro.

Inoltre Venerdì 24 maggio dalle 19.45 alle 21 circa, una processione religiosa partirà da piazza s. Maria Ausiliatrice, via Tuscolana, largo Michele Unia, via san Domenico Savio, via Gualdo Tadino, via Nocera Umbra, attraversamento di via Tuscolana, viale Furio Camillo, via Eurialo, via santa Maria Ausiliatrice e piazza santa Maria Ausiliatrice. Durante la processione le linee 16 e 85 potrebbero subire limitazioni o deviazioni.

Per altre informazioni ecco il sito dell’Atac

Ecco le informazioni via Twitter: