Blitz quotidiano
powered by aruba

Sciopero treni 23-24 giugno 2016 Trenitalia, Italo, Trenord: treni garantiti

Sciopero treni del 23 e del 24 giugno: tutte le informazioni utili

ROAM – Sciopero treni 23-24 giugno 2016: tutte le informazioni e gli orari. Le sigle sindacali Usb, Cat e Cub hanno indetto uno sciopero nazionale dalle 21 di giovedì 23 giugno alle 21 di venerdì 24 giugno. Sciopero che coinvolgerà il personale di Trenitalia, Trenord e Italo. Gli iscritti ai sindacati Usb e Cub incroceranno le braccia dalle 21 del 23 giugno alle 21 del 24. I dipendenti associati al sindacato Cat, invece, termineranno il loro sciopero alle 17 di venerdì.  Questi i treni garantiti da Trenitalia in caso di sciopero.

Nelle giornate di sciopero – si legge sul sito ufficiale – Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

I treni garantiti da Trenitalia in caso di sciopero, regione per regione:

Abruzzo
Alto Adige
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d’Aosta
Veneto

Questi i treni garantiti da Trenord in caso di sciopero. Si legge sul sito di Trenord:

In occasione di SCIOPERI DELLA DURATA DI 24 ORE, i servizi minimi sono garantiti sulle linee di interesse della Regione  della rete lombarda, [RFI e Ferrovienord] nei soli giorni feriali, nelle fasce orarie di maggiore afflusso nel trasporto locale (dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00).

In occasione di SCIOPERI DELLA DURATA DI 24 ORE, i treni in viaggio all’inizio dello sciopero, saranno garantiti sino a destinazione finale solo entro un’ora dall’inizio dello sciopero.
I treni previsti in arrivo nell’area interessate dallo sciopero dopo un’ora dall’inizio della protesta possono essere fermati nella stazioni precedenti a quella di arrivo.

Questo il sito ufficiale di NTV-Italo treno. Questo il link con i treni garantiti da Italo.


PER SAPERNE DI PIU'