Cronaca Italia

Sciopero treni 8 marzo 2017 Trenitalia e Italo: orari e fasce garantite

Sciopero treni 8 marzo: orari e fasce garantite ROMA – Altro che Festa della Donna, quella di mercoledì 8 marzo si prospetta una giornata nera per gli spostamenti. A causa di uno sciopero generale del settore pubblico e privato, i trasporti saranno a rischio.

Il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e le sigle sindacali Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil hanno proclamato 24 ore di astensione dal lavoro: incroceranno le braccia alla mezzanotte del 7 marzo e termineranno alle 21 dell’8 marzo.

Saranno garantite le fasce orarie dei treni pendolari, così come alcuni treni a lunga percorrenza di Trenitalia: le Frecce viaggeranno regolarmente. L’elenco completo è consultabile a questo link. Chi invece viaggia con Italo, può cliccare su quest’altro link per consultare la lista di treni garantiti.

In vista dell’agitazione sindacale prevista dalle ore 00.00 alle ore 21 del giorno 8 marzo 2017, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori di Italo, sul sito www.italotreno.it è stata pubblicata la lista dei treni garantiti.

Lo sciopero non riguarderà solo l’Italia, infatti è stato promosso in tutto il mondo dal “Movimento Internazionale delle Donne” e rilanciato in Italia dal movimento “Non una di meno” per protestare contro la violenza di genere.

 

To Top