Blitz quotidiano
powered by aruba

Sciopero treni venerdì 21 ottobre: orari Trenitalia, Trenord, Italo

Sciopero treni venerdì 21 ottobre: orari Trenitalia, Trenord e Italo

SCIOPERO TRENI VENERDI’ 21 OTTOBRE: ORARI TRENITALIA, TRENORD E ITALO. Venerdì 21 ottobre le sigle del sindacalismo di base Usb, Unicobas e Usi hanno proclamato una giornata di sciopero generale, con annesse manifestazioni e presidi in molte città italiane.

Per quanto riguarda il settore dei trasporti, le modalità saranno diverse: i lavoratori del trasporto aereo sciopereranno per 24 ore, ma saranno assicurati i voli nelle fasce di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21; i dipendenti delle società di trasporto marittimo sciopereranno a partire da un’ora prima delle partenze di venerdì 21 ottobre; il personale fisso del trasporto ferroviario sciopererà per 24 ore, mentre gli addetti alla circolazione dei treni sciopereranno dalle 9 alle 17.

Trenitalia non ha ancora comunicato quali treni saranno assi venerdì 21 curati malgrado lo sciopero. Questo il link dei treni garantiti, regione per regione.

Questo l’elenco completo dei treni garantiti da NTV (la società dei treni Italo).

Questo il comunicato ufficiale di Trenord:

Viaggeranno regolarmente i treni che da Orario Ufficiale partono entro le ore 9.00 e arrivano a destinazione finale entro le 10.00. Potrà essere coinvolto dallo sciopero anche il Servizio Aeroportuale Malpensa Express“Milano-Malpensa Aeroporto” e il collegamento “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”. In questo caso, le corse non effettuate sulle tratte Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituite con autobus non stop [senza fermate intermedie].