Cronaca Italia

Sconto bimbi educati: il ristorante che agevola i bravi genitori

Sconto bimbi educati: il ristorante che agevola i bravi genitori

PADOVA – Al ristorante i bambini sono educati? Il conto è scontato. È l’iniziativa di una enoteca di Padova, in via Umberto I. Come ha spiegato il gestore, Antonio Ferrari, al Mattino di Padova, “Lo faccio per premiare i bravi genitori e vi garantisco che non capita spesso”.

Sabato 11 febbraio però è accaduto, e lui ha subito pubblicato lo scontrino sulla sua pagina Facebook: una comitiva di dieci persone (sei adulti e quattro bambini) che ha speso 260 euro si è vista fare uno sconto di 13 euro proprio per “i bimbi educati”.

“Una gioia vederli, ammette Ferrari. Da quando abbiamo iniziato a tenere aperto la domenica a pranzo il problema dei bambini maleducati è emerso in tutta la sua gravità. Corrono dappertutto, buttano a terra il pane, ti vengono addosso mentre fai lo slalom tra i tavoli con le portate. Spesso è veramente difficile lavorare in queste condizioni”.

Sabato, invece, è andato tutto bene.

“Sono consapevole del fatto che è difficile fare i genitori. Non si può dire sempre di no e crescere i figli a suon di divieti, però quando si sta in mezzo ad altra gente bisogna anche insegnare il rispetto. Per questo ho deciso di fare lo sconto del 5% a chi riesce a tenere buoni i propri figli. Ripeto, è un premio ai genitori bravi”.

 

To Top