Scontri Cremona: Zulù (99 Posse): “Non siamo venuti a portare odio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2015 - 21:46 OLTRE 6 MESI FA
Scontri Cremona: Zulù (99 posse): "Non siamo venuti a portare odio"

Scontri Cremona: Zulù (99 posse): “Non siamo venuti a portare odio”

CREMONA – I 99 Posse arrivano a Cremona per il concerto delle polemiche dopo il post facebook che invocava “più bastoni e meno tastiere”. Ma, dicono: ”Non siamo portatori di odio, siamo venuti a dire che ci vogliono più cortei antifascisti”.

A parlare è Luca Zulù Persico prima del concerto che i 99 Posse terranno al centro sociale Dordoni di Cremona per raccogliere fondi per le cure di Emilio Visigalli, il militante del centro sociale in coma a causa delle ferite procurategli da militanti di Casa Pound.

L’agente della band napoletana Rosario Dello Iacovo, autore del post ”incriminato” nel quale, a proposito degli incidenti di sabato scorso a Cremona, aveva scritto ”più onore a chi lotta, più bastoni, meno tastiere”, ha ammesso che il post ”era una provocazione, da cartellino giallo, quasi da cartellino rosso”.

Il post, però, ha spiegato, derivava da una discussione sul web in cui venivano messi maggiormente in rilievo gli incidenti rispetto al fatto che ”un uomo era stato aggredito, sprangato a terra”.

”Voglio solo ricordare – ha detto Dello Iacovo – che la Lega di Salvini ha stretto accordi con Casa Pound. E quindi vuol dire che il fascismo esiste tuttora e non c’è differenza con il fascismo di 70 anni fa”.