Scontro treni Puglia, sopravvissuti: “Passeggeri Andria hanno cambiato treno”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2016 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Scontro treni Puglia, sopravvissuti: "Passeggeri Andria hanno cambiato treno"

Scontro treni Puglia, sopravvissuti: “Passeggeri Andria hanno cambiato treno”

BARI – Alcuni passeggeri morti nello scontro tra treni in Puglia, tra Andria e Corato, martedì scorso sarebbero stati fatti scendere dal primo treno, fermo sul binario 1, e fatti salire su un secondo convoglio, fermo sul binario 2, e che sarebbe quindi partito in ritardo. A dirlo sono Antonia e Daniela Castellano, moglie e figlia di Enrico Castellano, una delle 23 vittime dell‘incidente, riportando la voce di alcuni dei sopravvissuti.

Interpellate dall’agenzia ANSA, fonti della Procura di Trani hanno riferito che la circostanza non risulta e che verranno acquisite le dichiarazioni rese ai giornalisti per compiere verifiche.

La voce delle due donne è però confermata da altri parenti delle vittime, che hanno parlato con i passeggeri sopravvissuti ma che al momento chiedono l’anonimato. Uno di loro ha però telefonato ad una superstite che gli ha confermato di essere scesa e salita su un altro treno. Anche lei al momento vuole rimanere anonima.

Secondo i parenti la causa dell’incidente potrebbe risiedere proprio nel cambio treno. “La comunicazione tra i capistazione per il via libera – ipotizzano – si sarebbe basata sul primo treno e sull’orario di partenza di questo, che però non è più partito. E non sul secondo convoglio che invece è partito in ritardo rispetto al primo”.