Scuola, verso maxi ponte in classe dal 2 al 12 dicembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Novembre 2016 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Scuola, verso maxi ponte in classe dal 2 al 12 dicembre

Scuola, verso maxi ponte in classe dal 2 al 12 dicembre

ROMA – Un mega ponte dal 2 al 12 dicembre. Le scuole potrebbero infatti rimanere chiuse a lungo. Di sicuro resteranno chiuse lunedì 5 causa referendum (si vota domenica 4 dicembre). Ma poi c’è il ponte per l’8 dicembre (che cade di giovedì) e a Milano il 7 dicembre è anche Sant’Ambrogio.

Ma tutto parte con il referendum. Il Ministero dell’istruzione ha infatti inviato la nota per il referendum agli uffici scolastici regionali e ha dato indicazioni per la chiusura degli istituti scolastici sede di seggio elettorale: “Il prossimo 4 dicembre avrà luogo il referendum costituzionale. Lo svolgimento del voto avverrà nella sola giornata di domenica, dalle 7.00 sino alle 23.00: i locali dovranno essere adibiti a sede di seggio dal pomeriggio del giorno 2 dicembre sino all’intera giornata del 5 dicembre, salvo diverse intese in sede locale”.

Si comincia dunque venerdì pomeriggio per tornare a scuola martedì 6, sempre che per gli istituti sia possibile provvedere alle pulizie per tempo. Ma a Milano mercoledì e giovedì sono di vacanza per la festa di Sant’Ambrogio e l’Immacolata. Ci sarebbe poi il ponte vero e proprio con la chiusura, già annunciata di molte scuole in giro per l’Italia dall’8 all’11 con ritorno a scuola il 12. Insomma un ponte davvero lungo con gli studenti pronti a rimanere a casa per una settimana intera… a due settimane dalle feste di Natale.