Blitz quotidiano
powered by aruba

Selfie sui binari mentre arriva il treno: moda folle FOTO

ROMA – Due ragazzini in piedi sui binari. E qualcuno che li fotografa. Il tutto mentre sullo sfondo si vede il treno che arriva a tutta velocità. E’ una scena che purtroppo, in Italia e non solo, si è ripetuta diverse volte. E c’è già chi ci ha rimesso la pelle. Una moda totalmente folle nell’epoca dei selfie pericolosi. L’ultimo episodio è avvenuto a Loreggia, non lontano da Padova. Ne parla il Gazzettino:

Il fischio insistente del treno in lontananza. E sui binari ragazzini che si fanno fotografare. È accaduto venerdì pomeriggio lungo i binari che collegano Padova con Bassano del Grappa, ai confini tra i Comuni di Loreggia (Pd) e Castelfranco Veneto (Tv) dove un gruppetto di quattro ragazzi è stato avvistato mentre si scattavano foto sui binari, con il treno in arrivo. Si sono messi in posa, con i piedi sulle rotaie, sprezzanti del fischio del treno in lontananza, per farsi riprendere da altri amici che erano con loro.

Una folle moda che ha già provocato giovani vittime. A segnalare l’episodio sono state alcune persone che in quel momento si trovavano all’interno dell’agriturismo Dal Moro, che sono corse fuori attirate proprio dal rumore del fischio insistente del treno in quel tratto dove non ci sono stazioni né passaggi a livello e dunque di norma i treni non fischiano. «Posso assicurare che fischiava di brutto per quello mi sono accorta che erano sui binari», spiega R.T., una donna che ha scritto un post sulla sua pagina facebook lanciando così l’allarme. «Faccio un appello ai genitori dei ragazzetti di Loreggiola – prosegue la donna – controllate cellulari e macchine fotografiche perché nel tardo pomeriggio di venerdì sui binari vicino all’Agriturismo dal Moro si facevano i selfie con il treno in arrivo. Non voglio immaginare la paura del capotreno».