Sergio Benazzo e Gianina Pistroescu: prima condannati ad ergastolo, poi liberi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
Sergio Benazzo e Gianina Pistroescu: prima condannati ad ergastolo, poi liberi

Sergio Benazzo e Gianina Pistroescu

ROVIGO – Condannati all’ergastolo per omicidio, vengono scarcerati dopo l’annullamento della sentenza. Sergio Benazzo, idraulico di Villadose, e Gianina Pistroescu, romena, entrambi di 39 anni, sono di nuovo liberi.

Nel 2012 erano stati condannati dalla Corte d’Assise di Ferrara al carcere a vita per aver massacrato, insieme ad altre tre persone, Paula Burci, giovane prostituta romena di 19 anni uccisa per aver tentato di lasciare la strada.

Paula venne prima massacrata di botte e poi bruciata. I suoi resti vennero trovati sull’argine del Po a Zocca (Ferrara) il 24 marzo del 2008.

I due imputati, ricorda Lorenzo Zoli sul Gazzettino, furono condannati all’ergastolo sia in primo grado a Ferrara che in Appello a Bologna.

“Sino al colpo di scena lo scorso 16 luglio in Cassazione a Roma, quando i giudici accolsero una argomentazione che i difensori portavano avanti sin dal primo grado: il processo si doveva fare a Rovigo perché molto probabilmente è qui che la 19enne fu uccisa. Così la Cassazione annullò la sentenza, trasmettendo gli atti alla Procura di Rovigo”.