Sestri Levante, pesca da record: sardina da mezzo metro

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2017 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA
Sestri Levante, pesca da record: sardina da mezzo metro

Sestri Levante, pesca da record: sardina da mezzo metro

SESTRI LEVANTE (GENOVA) – Pesca da record a Sestri Levante, sulla costiera genovese. Nella rete dei pescatori è finita una sardina di oltre mezzo metro di lunghezza. Qualcuno però dubita che si tratti davvero di una sardina, e pensa che, così grande, sia un esemplare di una specie diversa.

La sardina gigante, spiega il Secolo XIX, misura per l’esattezza 56 centimetri di lunghezza per un chilo e mezzo di peso. E’ stata pescata lunedì mattina, 24 aprile, nello specchio d’acqua antistante la passeggiata a mare di Sestri Levante dal motopesca ‘’Polpo Mario III°’’ in pochi metri di fondale.

Racconta il quotidiano ligure:

L’esemplare ha fatto discutere non poco la marineria del porto sestrese: da una parte chi sostiene trattasi di aringa anche se questo tipo di pesce azzurro vive nei mari del nord, chi sostiene invece essere una cheppia sorella dell’alaccia ma senza la riga gialla sul dorso.

A qualcun altro, invece, è tornata alla mente la fiaba finalista del premio Andersen di Sestri Levante dal curioso titolo “La sardina che voleva diventare pescecane’”.