Cronaca Italia

Settimo Torinese, neonato abbandonato per strada. Muore in ospedale

Settimo Torinese, neonato abbandonato per strada. Muore in ospedale

Settimo Torinese, neonato abbandonato per strada. Muore in ospedale (foto Ansa)

SETTIMO TORINESE – Un neonato è stato abbandonato questa mattina a Settimo Torinese. Portato in ospedale, è morto poco dopo. Il piccolo è stato trovato da un uomo che stava tornando dal lavoro. E’ stato lui a chiamare immediatamente il 112. Il piccolo è un maschietto di carnagione chiara.

Il bimbo, probabilmente appena partorito, è stato lasciato sul ciglio della strada. Soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino, è apparso subito in gravi condizioni. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Chivasso.

Quando è arrivato il 118, il neonato era in arresto cardiaco. Dopo averlo rianimato, è stato portato d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita dove è stato intubato. Le sue condizioni, però, sono apparse subito disperate e il decesso è sopraggiunto dopo circa un’ora. L’autopsia accerterà la causa esatta della morte. Dai primi rilievi, risulta che la nascita risalisse al massimo a tre ore prima del ritrovamento. Il bimbo era avvolto in un asciugamano all’altezza di via Turati 2, in una zona centrale della cittadina dell’hinterland torinese, a due passi dalla biblioteca.

San raffaele

Federico Genta e Massimiliano Peggio aggiungono su La Stampa:

Il bebè, un maschietto, è nato probabilmente nella notte, o al massimo ieri sera. Una volta giunto all’ospedale , è stato soccorso in ogni modo. I medici hanno tentato di rianimarlo per un’ora, ma è stato inutile. Il piccolo è deceduto 30 minuti dopo il ricovero in ospedale, alle 8,15.

I carabinieri di Settimo si stanno informando attraverso gli ospedali di zona per capire se nelle ultime ore ci sono stati ricoveri di partorienti. Le indagini proseguiranno anche attraverso l’esame delle eventuali telecamere di video sorveglianza, che potrebbero aver ripreso chi ha abbandonato il neonato in strada.

To Top