Sondrio, al lago di Mezzola scontro tra motoscafi: 5 feriti, 3 sono gravi

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2017 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Sondio, al lago di Mezzola scontro tra motoscafi: 5 feriti, 3 sono gravi

Sondio, al lago di Mezzola scontro tra motoscafi: 5 feriti, 3 sono gravi

NOVATE MEZZOLA (SONDRIO) – Scontro fra motoscafi nel lago di Mezzola, vicino al Lido di Novate (Sondrio) sabato sera. Cinque persone sono rimaste ferite, tre di loro in modo grave, nella collissione.

I feriti gravi, è stato spiegato dai pompieri, sono stati ricoverati all’ospedale Pelascini di Gravedona (Como). Sulla dinamica dell’incidente indagano ora i carabinieri: sul posto hanno operato quattro auto-ambulanze del 118 e l’eliambulanza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22, e le operazioni di recupero sono andate avanti per ore, come racconta il Giornale di Sondrio: 

Per cause ancora da chiarire uno dei due motoscafi coinvolti, con a bordo due donne di nazionalità svizzera, dopo l’impatto è letteralmente volato sopra l’altro natante, ferendo alla testa i tre occupanti tutti uomini. Le due ragazze sono finite in acqua illese mentre i tre uomini sono rimasti tutti feriti, due dei quali abbastanza gravemente e sono stati trasportati all’ospedale di Gravedona.

Resta il mistero di cosa ci facessero lì a quell’ora le due imbarcazioni e di come si sia originato lo scontro. A stabilirlo saranno le indagini dei Carabinieri di Chiavenna, coordinati dal capitano Lorenzo Lega che hanno già disposto il sequestro dei natanti.