Sondrio: incendio in casa, anziani salvati

Pubblicato il 13 Luglio 2011 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA

SONDRIO, 13 LUG – La polizia ha salvato due anziani coniugi rimasti intrappolati nella loro abitazione, la scorsa notte a Sondrio, avvolta dalle fiamme a causa di un incendio che si e' sviluppato probabilmente per cause accidentali.

L'allarme e' scattato intorno alle 23.30, quando un cittadino ha segnalato al '113' della Questura che da un appartamento, in via Gorizia, fuoriuscivano fiamme e un denso fumo. Giunti sul posto gli agenti di un paio di Volanti hanno provveduto a sgomberare lo stabile dagli inquilini e a raggiungere l'alloggio dove era divampato l'incendio, dal quale nel frattempo era riuscito a uscire solo il figlio convivente dell'anziana coppia.

I poliziotti, nonostante l'aria ormai irrespirabile per la densa coltre di fumo, sono riusciti, non senza poche difficolta', a trarre in salvo marito e moglie, rispettivamente di 84 e 77 anni, e ad affidarli alle cure dei sanitari del '118'. Le condizioni di salute della coppia non destano preoccupazione. Anche alcuni agenti di polizia hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche del personale sanitario a causa delle esalazioni di fumo. L'incendio e' stato poi domato dai pompieri del comando provinciale di Sondrio.