Spari a Palazzo Chigi, Giuseppe Giangrande rischia la paralisi

Pubblicato il 29 Aprile 2013 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Spari a Palazzo Chigi, Giuseppe Giangrande rischia la paralisi

ROMA – Il carabiniere Giuseppe Giangrande, 50 anni, rischia la paralisi. Giangrande è stato intubato e sedato, secondo l’ultimo bollettino medico diramato la mattina del 28 aprile. La prognosi del carabiniere ferito gravemente da Luigi Preiti nella sparatoria a Palazzo Chigi resta riservata. Ferito in modo meno grave il collega Francesco Negri. 

Il bollettino medico diramato dal Policlinico Umberto I di Roma dichiara: “Il paziente resta sedato, intubato e ventilato meccanicamente e nelle prossime ore verrà fatta una valutazione clinica”. Amalia Allocca, direttore sanitario del Policlinico, ha detto: “Siamo moderatamente ottimisti, il paziente in qualche modo interagisce. Le indicazioni sono per una reazione”.

Il medico però non ha fatto previsioni sulla futura mobilità di Giangrande ed ha sottolineato che “per ora la condizione neurologica non è valutabile”.

Pietro Giangrande, il fratello del carabiniere ferito, ha detto: “Mio fratello ha trascorso la notte tranquillamente, ha riconosciuto la figlia, l’ha vista. Ha mosso le palpebre. Ha cercato di parlare, ha tentato di rassicurarla come a dire ‘vai a casa nulla è accaduto”. Giangrande è rimasto vedovo appena due mesi fa ed ha una figlia di 23 anni.