Sposa di nascosto un tunisino. I genitori di lei lo scoprono dagli agenti dell’Immigrazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2017 - 23:25 OLTRE 6 MESI FA
Sposa di nascosto un tunisino. I genitori di lei lo scoprono dagli agenti dell'Immigrazione

Sposa di nascosto un tunisino. I genitori di lei lo scoprono dagli agenti dell’Immigrazione

GENOVA – Sorpresa per una coppia genovese che ha scoperto dalla polizia il matrimonio della figlia, appena ventenne, con un giovane tunisino. I due si erano conosciuti a Genova e poi sposati di nascosto durante una vacanza. I genitori della ragazza hanno appreso delle nozze quando i poliziotti della Divisione Immigrazione si sono presentati alla loro porta.

Gli agenti si erano recati casa dei genitori a Genova per verificare se lo sposo era residente nel loro appartamento come risultava dalla richiesta di permesso di soggiorno per famiglia, formulata dopo il matrimonio celebrato in Tunisia.

Il sospetto è che il giovane possa aver approfittato dei sentimenti della ragazza per ottenere la cittadinanza italiana. Sono molti i matrimoni fittizi scoperti dalla Divisione Immigrazione della questura di Genova, pratica che consente agli stranieri di regolarizzare la propria posizione.

Un attempato genovese, ad esempio, ha scoperto che la sudamericana sposata era una prostituta quando si è trasferito a casa della donna: un basso del centro storico dove riceveva i clienti. Matrimoni fasulli a volte scoperti da semplici domande poste agli sposi in momenti diversi.

In una occasione una coppia, lei italiana e lui straniero, alla stessa domanda (“Dove avete festeggiato le nozze?”) aveva dato risposte diverse. L’uomo si è visto rigettare la richiesta di permesso di soggiorno.