Squalo tra i bagnanti a Cortellazzo: salvato da ragazzino FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2016 - 06:40 OLTRE 6 MESI FA

JESOLO – Uno squalo si è spiaggiato sul litorale di Cortellazzo, vicino Jesolo, nella giornata di domenica 28 agosto. Lo squaletto è arrivato tra i bagnanti e il ragazzino di appena 11 anni che lo ha trovato si è impegnato ed è riuscito a fargli ritrovare la strada per tornare al largo e salvargli così la vita.

Il quotidiano La Nuova Venezia scrive che l’episodio è avvenuto intorno alle 12 di domenica sul litorale affollato e che lo squalo, lungo circa 70 centimetri e forse appartenente alla specie verdesca, si è spinto fino alla riva:

“I tanti bagnanti che affollano la spiaggia hanno notato uno squaletto di circa 70 centimetri, forse una verdesca, annaspare in pochi centimetri di acqua, ormai quasi a ridosso della battigia. L’animale sembrava destinato a morte sicura, nonostante i tentativi dei bagnanti di fargli riprendere il mare. A salvare l’animale è stato il provvidenziale intervento di un giovanissimo appassionato di pesca, Antonio, 11 anni, che ha soccorso l’animale e lo ha portato al largo, dove lo squaletto ha potuto riprendere a nuotare”.