Stalking: perseguita per due anni la ex, arrestato

Pubblicato il 19 Luglio 2011 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA

EMPOLI (FIRENZE) – Accusato di aver perseguitato per circa due anni la sua ex compagna con sms, telefonate e pedinamenti un trentaduenne e' stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Empoli. Il fatto e' avvenuto nei giorni scorsi ma i militari hanno atteso la convalida dell'arresto e la conferma della permanenza dell'uomo in carcere a Sollicciano per diffondere la notizia. L'accusa per lui e' quella di stalking nei confronti della ex, una donna di Vinci sui 40 anni.

Quest'ultima, di fronte all'ennesimo episodio di pedinamento, avvenuto lo scorso 15 luglio, si e' presentata nella caserma dei carabinieri di Empoli in via Tripoli chiedendo aiuto ai militari presenti di fronte all'edificio che ospita la compagnia. I carabinieri del radiomobile hanno raccolto la denuncia della donna e nel frattempo hanno fermato l'uomo che le si era avvicinato dopo averla seguita.

La signora vinciana ha raccontato delle telefonate, delle minacce, degli sms e dei pedinamenti che stava subendo da parte dell'ex fidanzato. Queste persecuzioni, secondo il suo racconto, l'avevano costretta anche a cambiare il numero del suo telefonino e alcune abitudini di vita. L'uomo e' stato arrestato subito dai carabinieri e ieri, come detto, e' arrivata la convalida dell'arresto per pericolo di reiterazione del reato.