Studenti in gita assaliti da calabroni: in 11 finiscono in ospedale

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2016 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA
Studenti in gita assaliti da calabroni: in 11 finiscono in ospedale

Studenti in gita assaliti da calabroni: in 11 finiscono in ospedale

LESSONA – Sciame di calabroni assalgono degli studenti di una scuola media di Lessona in provincia di Biella, e undici studenti finiscono all’ospedale. È successo giovedì 22 settembre verso le 13 lungo i sentieri che portano alla Prevostura, dove fra pochi giorni si svolgerà una gara nazionale di mountain bike. Gli insetti erano dentro il tronco di un albero sono usciti dal nido assalendo un piccolo gruppo di partecipanti alla gita. Le insegnanti hanno immediatamente chiesto l’intervento del 118, che ha mandato sul posto tre ambulanze.

I giovani sono stati curati sul posto, ha spiegato la preside Gabriella Badà a La Stampa, è sono stati poi accompagnati dai docenti all’ospedale di Ponderano. Al Pronto soccorso erano in 11 e solo uno di loro ha manifestato i sintomi comuni ad una possibile allergia. Il giovane è stato trattenuto per restare sotto osservazione nel reparto di pediatria.

Gli altri dieci sono stati dimessi nel giro di poche ore. “E’ stato più che altro un grande spavento. Ancora nel tardo pomeriggio ho fatto una visita all’ospedale. Gli alunni erano ancora in osservazione ma erano in buone condizioni di salute” ha concluso la dirigente scolastica.