Suor Raffaella Soga ti trova il lavoro: 90% occupati a 3 mesi dal diploma

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2017 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA
Suor Raffaella Soga ti trova il lavoro: 90% occupati a 3 mesi dal diploma

Suor Raffaella Soga ti trova il lavoro: 90% occupati a 3 mesi dal diploma

VITTORIO VENETO – Altro che lauree e costosissimi master, il lavoro te lo trova Suor Raffaella Soga. Accade a Vittorio Veneto (Treviso) dove la religiosa organizza con successo, da 27 anni, un corso di formazione professionale sul commercio estero. Il tasso di occupati a tre mesi dal diploma è tra l’80% e il 90%, ad ogni edizione. La scuola dei miracoli si chiama Centro Italiano Opere Femminili Salesiane.

Le migliori aziende del territorio si contendono gli allievi del Ciofs e a fare la differenza, spiega la direttrice della scuola Suor Raffaella, alla Tribuna di Treviso, sono le lezioni in azienda, oltre alla didattica in aula. Il personale sfornato dalle salesiane è infatti preparatissimo sia a livello teorico che pratico.

Francesco Dal Mas sulla Tribuna racconta:

Come le ultime tre sul tema “logistica” ospitate da Tegola Canadese con la collaborazione di DB Group, società di Montebelluna leader nell’attività di spedizione e logistica in tutto il mondo.

«Chi cura la logistica vince» ha dichiarato il presidente di Tegola Canadese Luciano Mazzer, che ha sottolineato come questa funzione aziendale oggi giochi un ruolo sempre più importante e strategico all’interno delle imprese. I relatori Massimiliano Sanzin, Antonino Feole e Andrea Rulli di DB Group hanno illustrato a 360 gradi il mondo della logistica: tipologie di magazzino, strumenti per contare e organizzare i prodotti, disposizioni doganali e classificazioni delle merci, import/export, certificazione AEO, trasporti internazionali e documenti di trasporto.