Suora stuprata, al processo depone il criminologo Francesco Bruno

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 20:52| Aggiornato il 22 Giugno 2015 OLTRE 6 MESI FA

Il criminologo Franco Bruno è stato ascoltato mercoledì 15 dicembre  nel corso del processo a padre Fedele Bisceglia e al suo segretario Antonio Gaudio, accusati di violenza sessuale ai danni di una suora.

Il professore, consulente tecnico nominato dalla difesa dell’ex frate, ha riferito ai giudici del tribunale di Cosenza, sulla relazione redatta dopo aver visionato la perizia realizzata dal consulente della Procura. Secondo la difesa (il dibattimento si svolge a porte chiuse) Bruno è giunto a conclusioni opposte a quella del consulente del pm, ritenendo la diagnosi psichiatrica e psicologica sulla parte offesa incompleta.

Bruno ha riferito di non aver mai visitato la suora, né visionato la relazione del professor Ivan Galliani, consulente della parte civile. Per la difesa della suora, invece, ”nella consulenza del prof. Bruno è stata condotta un’analisi parziale”. Il tribunale, su richiesta della difesa di padre Fedele, ha revocato quattro testimoni. Il processo è stato aggiornato al prossimo 19 gennaio.