Blitz quotidiano
powered by aruba

Taipana (Udine), giovane finisce con parapendio nel bosco e muore

TAIPANA (UDINE) –  Un giovane di 28 anni della Repubblica Ceca è morto nel pomeriggio di domenica 25 settembre dopo essere precipitato con il proprio parapendio in un bosco a Montemaggiore, frazione del Comune di Taipana, in provincia di Udine. 

Scrive Paola Treppo sul Gazzettino:

Un ragazzo è morto dopo essersi schiantato nei boschi di Montemaggiore, un piccolo abitato sopra Taipana. (…) È caduto in un punto impervio della macchia boscosa ed è deceduto nello schianto. Non sono state ancora rese note le sue generalità. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 che poi però, constato il decesso e vista la zona impervia, è ridecollato verso una altra destinazione. (…) Il ragazzo deceduto aveva 28 anni ed era della Repubblica Ceca. Era partito dalla Slovenia, probabilmente dalla zona di Tolmino. Per tutta la giornata sulla zona di Montemaggiore, dove era in corso la festa di San Michele, sono stati visti volare più di una ventina di deltaplani ma nessuno ha notato la caduta dal centro del parsino.

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 16 per cause da accertare. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, ma dopo aver constatato che il giovane era deceduto all’istante, l’equipaggio è rientrato. Il corpo è stato quindi recuperato dai volontari del Soccorso alpino di Gemona del Friuli e dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. Indagini a cura del Carabinieri di Cividale del Friuli.

 


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'