Tangenti Sesto, processo al via. Penati: “Non voglio la prescrizione”

Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
Tangenti Sesto, processo al via. Penati: "Non voglio la prescrizione"

Filippo Penati

MILANO – ”E’ mia intenzione essere presente in aula durante il processo. Oggi non lo sono stato perchè non era necessaria la mia presenza, in quanto le questioni erano di carattere tecnico e queste erano di competenza dei miei legali”. Sono le parole di Filippo Penati che non era in aula a Monza nel giorno in cui si è aperto il processo a suo carico per il caso delle tangenti Sesto.

Penati ha quindi aggiunto: ”Di solito è l’imputato a chiedere la prescrizione, oggi invece, in maniera inusuale, l’ha fatto la pubblica accusa. Di fronte a questa richiesta i miei legali, su mia richiesta, si sono opposti. Nel caso in cui venisse comunque accolta la richiesta dei Pm, ho dato fin d’ora mandato ai miei legali di ricorrere in Cassazione al fine di ottenere lo svolgimento del processo”.

Processo con rito immediato dunque per l’ex sindaco di Sesto San Giovanni. La prescrizione ha già cancellato il reato di concussione contestato per un presunto giro di tangenti incassate in cambio di concessioni edilizie sulle aree ex Falck e Marelli.