Taranto, 3 morti in agguato di mafia. Ucciso anche un bimbo di 4 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2014 - 08:11 OLTRE 6 MESI FA
Taranto, 3 morti in agguato di mafia. Ucciso anche un bimbo di 4 anni

Taranto, 3 morti in agguato di mafia. Ucciso anche un bimbo di 4 anni

TARANTO – Tre persone, tra le quali un bambino di 4 anni, sono state uccise in un agguato sulla statale 106, la Taranto-Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo per Taranto.

Le vittime erano tutte in un’auto crivellata di colpi. Oltre al bambino le vittime sono un pregiudicato in semilibertà e la sua compagna. Altri due bimbi di 6 e 7 anni sono rimasti illesi.

Cosimo Orlando, 43enne con precedenti penali, e la sua compagna, Carla Maria Fornari, di 30 anni, stavano tornando a casa verso le 21.30, quando sono caduti nel tragico agguato all’altezza dello svincolo per Palagiano.

L’uomo guidava la vettura che è stata crivellata di colpi di arma da fuoco sparati da un’automobile che si è affiancata; la donna era seduta accanto, sul lato passeggeri, e aveva in braccio il bambino di quattro anni. Tutti e tre sono morti sul colpo. Sul sedile posteriore erano seduti altri due bambini, di 6 e 7 anni, entrambi, si presume, figli della coppia, che sono rimasti illesi.

L’obiettivo dei killer era sicuramente l’uomo, ma gli aggressori non hanno esitato a sparare pur sapendo che a bordo della vettura c’erano tre bambini. Sono stati esplosi senza esitazione circa venti colpi da pochi metri di distanza. Dopo aver crivellato di colpi la vettura il commando si è dileguato senza lasciare tracce.