Taranto, paziente aggredita in ospedale: è in morte cerebrale. Caccia all’uomo, 40 anni, capelli ricci

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2017 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Taranto, paziente aggredita in ospedale: è in morte cerebrale. Caccia all'uomo, 40 anni, capelli ricci

Taranto, paziente aggredita in ospedale: è in morte cerebrale. Caccia all’uomo, 40 anni, capelli ricci

TARANTO – Una donna è stata aggredita e colpita alla testa all’interno dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto con un oggetto contundente da un uomo che è poi fuggito. Nella notte è stata accertata la morte cerebrale della vittima.

L’aggressione sarebbe avvenuta nella serata di martedì 8 agosto quando la donna, di 73 anni, si trovava in uno degli ambienti del pronto soccorso, stesa su una barella e in attesa di essere visitata. Sulla vicenda vige uno stretto riserbo da parte della Polizia. Alcuni testimoni avrebbero visto aggirarsi anche un uomo particolarmente agitato, che si sarebbe scagliato contro la donna.

Al vaglio degli inquirenti, che hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale, c’è la posizione di un uomo che attualmente risulta irreperibile. I poliziotti sono alla ricerca di un uomo di circa 40 anni con capelli lunghi e ricci, che sarebbe stato notato da alcuni testimoni: sarebbe stato lui a colpire con violenza alla testa, probabilmente con un punteruolo, l’anziana.

La donna, che aveva accusato un malore, era stata accompagna martedì sera al pronto soccorso dalla figlia e da una badante, mentre l’aggressione sarebbe avvenuta alcune ore più tardi. Non è chiaro se l’omicida conoscesse la donna oppure se si sia trattato del gesto di uno squilibrato.