Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Taranto, scontro frontale tra 2 auto: morti 5 giovani e un operaio Ilva

TARANTO – In un’auto cinque giovani di Altamura (Bari) che si stavano recando al mare, la mattina presto. Nell’altra auto un operaio Ilva, Ippolito Galli, 33 anni, che stava tornando dal lavoro, sempre la mattina presto. Ma nessuno dei 5 giovani arriverà mai al mare, così come Ippolito non tornerà più a casa. I sei infatti sono morti, si sono scontrati in pieno in un drammatico frontale.

Il terrificante incidente stradale si è verificato domenica mattina sulla via Appia tra Castellaneta e Laterza, in provincia di Taranto. L’incidente è avvenuto in prossimità dello svincolo per Laterza. Le due auto si sono scontrate frontalmente e l’impatto è stato devastante.

L’impatto è avvenuto tra una Opel Corsa, con a bordo i cinque ragazzi, e una Passat Wolkswagen, guidata dall’operaio. Sarebbe stata la prima auto, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, a sbandare per cause non ancora accertate e sbattere contro il guard rail prima di invadere la corsia opposta e scontrarsi frontalmente con l’altra vettura. Sul luogo dell’incidente si sono recati i familiari della giovani vittime per i riconoscimenti.

Galli era alla guida della Passat Volkswagen che è stata travolta dalla Opel corsa con a bordo i cinque giovani: tre ragazze e due ragazzi tra i 27 e i 28 anni. L’Opel Corsa con a bordo i cinque giovani, per cause in corso di accertamento, avrebbe sbandato e sarebbe finita prima contro il guard rail di protezione, travolgendo poi la Passat che proveniva dal senso opposto. Le sei vittime sono tutte morte sul colpo.

Sull’asfalto non ci sono segni di frenata e i carabinieri guidati dal capitano Ennio Maglie tendono a escludere un sorpasso azzardato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i corpi delle lamiere dalle lamiere contorte.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Taranto, scontro frontale tra 2 auto: morti 5 giovani e un operaio IlvaYOUTUBE Taranto, scontro frontale tra 2 auto: morti 5 giovani e un operaio Ilva
Immagine 1 di 4