Tempio Pausania, Angelo Frigeri era l’amante della moglie

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2014 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Angelo Frigeri

Angelo Frigeri

TEMPIO PAUSANIA – Angelo Frigeri è stato l’amante di Giulia Zanzani. L’uomo accusato di omicidio e la sua vittima. E’ quello che emerge da alcune vecchie intercettazioni, datate 2008, fatte dagli investigatori sul conto di Giovanni Azzena, l’uomo ucciso a Tempio Pausania insieme alla moglie Giulia e al figlio Pietro di 12 anni.

Le indagini all’epoca vertevano su un giro di usura di cui Azzena faceva parte. E tra le altre cose era emersa anche una relazione sentimentale tra l’elettricista amico di famiglia Angelo Frigeri, 32 anni, e Giulia, 48. Pare che recentemente Angelo, accusato del triplice omicidio, avesse fatto pressioni su Giulia perché Giovanni gli prestasse una grossa somma di denaro.

Il movente dell’omicidio, di cui Frigeri non ha dato confessione piena, sarebbe quindi legato a un prestito e forse anche a motivi sentimentali. In paese ricordano come Frigeri e Azzena fossero amici: prendevano il caffè insieme in piazza praticamente tutti i giorni. Poi c’erano quelle voci circolare sulla storia tra Frigeri e Giulia, vecchie di qualche anno ormai. Un rapporto tra i 3 evidentemente con troppi motivi di rancore sotterraneo, sfociati in un delitto “dalle modalità atroci” come l’ha definito il pm. Giovanni, Giulia e Pietro sono stati strangolati con dei cavi elettrici. Marito e moglie sono stati prima storditi con un oggetto contundente, il ragazzino invece è stato ucciso successivamente, quando rientrando in casa è diventato un testimone scomodo dell’orribile fine dei suoi genitori.