Teramo: bambino di 15 mesi beve brillantante, è in gravi condizioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2017 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA
Teramo: bambino di 15 mesi beve brillantante, è in gravi condizioni

Teramo: bambino di 15 mesi beve brillantante, è in gravi condizioni (foto d’archivio Ansa)

TERAMO – Un bambino di appena 15 mesi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo dopo aver ingerito accidentalmente il liquido brillantante che si usa per la lavastoviglie in casa. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri in un’abitazione di Cusciano, una frazione di Montorio al Vomano (Teramo).

Il piccolo, che era in casa con i genitori di nazionalità albanese, ha accusato fortissimi dolori per via dell’alto potere corrosivo del liquido. Dopo il primo trattamento sull’ambulanza del 118, il bimbo è stato ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono gravi, ma stabili e non dovrebbe correre pericolo di vita.

Scrive Martina Moretti su Rete8:

I danni riportati dal piccolo avrebbero anche potuto essere più seri in quanto il brillantante per lavastoviglie ha un alto potere corrosivo. Sembra che il bimbo, che non ha meno di un anno e mezzo, sia arrivato al flacone e ne abbia poi ingerito parte del contenuto. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri a Cusciano, una frazione di Montorio al Vomano.