Cronaca Italia

Termoli, motoscafo si ribalta in mare: morte due persone

termoli-motoscafo

Motoscafo si ribalta in mare: morte due persone

CAMPOBASSO – Due morti nell’affondamento di un motoscafo di 4 metri avvenuta davanti la costa di Termoli (Campobasso). I corpi sono stati recuperati dalla Capitaneria di Porto di Termoli. Portate in salvo altre due persone, una coppia, in stato di shock ricoverata nell’ospedale del centro adriatico.

Il motoscafo ora recuperato, era partito questo pomeriggio dal porto turistico di Termoli con condizioni di mare calmo. L’incidente è avvenuto a 600 metri dalla spiaggia di Rio-Vivo Marinelle. Dalle prime informazioni, sia le vittime, sia i due diportisti portanti in salvo, sarebbero del posto.

I passeggeri hanno chiamato aiuto, dicendo che imbarcavano acqua. “Non ce l’hanno fatta a salvarsi, sebbene la distanza ravvicinata con la riva: meno di 200 metri” ha detto il capitano della Capitaneria di Termoli. Si sta lavorando anche per l’identificazione, mentre è stato confermato il nome del proprietario e capitano del piccolo natante. Si tratta di Gerardo Pavarese, originario di Avellino ma residente a Termoli da molti anni, che teneva ormeggiata nel porto turistico di Termoli la Francesca Elena e Lorenzo 2, come si chiama il motoscafo.

Pavarese è stato salvato e si trova in ospedale affidato alle cure del pronto soccorso, insieme alla donna tratta in salvo con lui.

 

To Top