Terracina, delitto Umberto Esposito: arrestate due persone, omicidio per soldi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2017 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Terracina, delitto Umberto Esposito: arrestate due persone, omicidio per soldi

Terracina, delitto Umberto Esposito: arrestate due persone, omicidio per soldi

TERRACINA (LATINA) – Arriva una svolta nelle indagini sull’omicidio di Umberto Esposito, il sarto romano di 82 anni ritrovato incaprettato e incappucciato in un terreno in località La Flora a Terracina. L’uomo prima di essere ucciso era stato sottoposto a sequestro. I carabinieri del Comando Provinciale di Latina nella giornata di mercoledì hanno arrestato due persone. Si tratta di Georgeta Vaceanu di 24 anni, di origini romene, e di Fabrizio Faiola di 35, originario di Fondi. Entrambi sono accusati di sequestro di persona, omicidio, rapina e falsificazione di titoli di credito e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

I carabinieri hanno accertato che Umberto Esposito aveva un appuntamento, il 14 marzo, con la Vaceanu e il suo compagno. I due avrebbero sequestrato l’imprenditore, dopo averlo verosimilmente sedato con dei sonniferi  e lo avrebbero trasportato in un luogo per trattenerlo contro la sua volontà fino al momento della morte. Si sarebbero poi appropriati del suo bancomat, di una carta di credito e del libretto degli assegni e nei giorni successivi avrebbero effettuato prelievi a Latina e alcuni acquisti bancomat in un centro commerciale di Formia.

L’uomo e la donna avrebbero poi versato in una banca di Fondi due assegni di 25mila euro ciascuno, estratti dal carnet sottratto alla vittima falsificando la sua firma, ma la banca dove era il conto della ditta di Esposito aveva respinto la transazione per una serie di irregolarità che erano state riscontrate. L’uomo è morto probabilmente il 22 marzo, per asfissia meccanica violenta. A quel punto i due si sarebbero disfatti del cadavere abbandonandolo nelle campagne di Terracina.