Terremoto a Campotosto (L’Aquila): altra scossa di magnitudo 3.7

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2017 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto a Campotosto (L'Aquila): altra scossa di magnitudo 3.7

Terremoto a Campotosto (L’Aquila): altra scossa di magnitudo 3.7

ASCOLI PICENO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 della scala Richter è stata registrata alle 6:34 di martedì mattina, 5 settembre, con epicentro a due chilometri a ovest di Campotosto (L’Aquila). Lo si legge sul sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La scossa è stata avvertita anche ad Ascoli Piceno. Non ci sono stati allarmi, né richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco ma, dicono questi ultimi, ”qualcuno di noi l’ha sentita anche qui in caserma”.

La scossa segue quella di magnitudo 3.3 registrata nella stessa zona nella notte, quando, intorno alle 20:54 di lunedì 4 settembre, una scossa di magnitudo 3.3 della scala Richter è stata registrata a 14 chilometri di profondità in provincia dell’Aquila al confine con il Lazio, tra i Comuni di Campotosto, Capitignano, Montereale e Amatrice. Le scosse di lunedì sera sono state avvertite anche negli altri centri dell’alta valle dell’Aterno, in particolare Montereale e Capitignano. Le altre scosse sotto magnitudo 3 sono state di 2.2 alle 20:55, di 2 alle 22:56 e più tardi di 2.4 alle 23:01, tutte a Campotosto.