Blitz quotidiano
powered by aruba

Terremoto centro Italia, Accumuli: 6 morti accertati

ACCUMULI (RIETI) – Almeno 6 morti accertati ad Accumuli (Rieti) nel terremoto che ha fatto tremare tutto il centro Italia. “Ci sono almeno sei vittime. Ci sono anche due bambini piccoli”, dice il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci. “Una persona – conteggia il sindaco – è stata estratta morta dalle macerie questa notte. Poi c’è una famiglia di quattro persone sotto una casa crollata, e qui purtroppo ci sono due bambini piccoli. Inoltre c’è un altro disperso. Mi auguro che i fatti mi smentiscano”.

Il paese è semidemolito: la caserma dei Carabinieri, le chiese, la casa parrocchiale, molte abitazioni sono state colpite”. “Con 17 frazioni non ho la situazione sotto controllo – prosegue – in molti punti non prende neanche il telefono. Stanno arrivando i soccorsi. Ad Accumoli centro la prima squadra dei vigili del fuoco è arrivata adesso”.

“Avremo bisogno di generi di prima necessità da tutta Italia perché siamo completamente scollegati“, dice ancora il sindaco facendo il primo punto della situazione nel suo Comune. “Dobbiamo allestire più di una tendopoli perché abbiamo 17 frazioni e in questi giorni ci sono molti villeggianti e dobbiamo vedere come sistemarli. Sui danni il sindaco sta ancora aspettando di avere il quadro preciso della situazione, “per fortuna abbiamo una struttura comunale e che potremo usare per l’accoglienza”.


TAG: