Blitz quotidiano
powered by aruba

Terremoto Centro Italia: scossa magnitudo 3.9 tra Norcia e Accumoli

RIETI – Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata dall’Ingv alle 20:11 di sabato tra Accumoli, Norcia e Arquata del Tronto con ipocentro a 11 km di profondità. L’evento sismico è stato distintamente percepito dalla popolazione ma non si segnalano danni.

Poco prima una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Ingv con epicentro tra i comuni di Accumoli e Norcia e ipocentro a 9 km di profondità. La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione anche ad Amatrice e nel capoluogo reatino.

Intanto anche i tassisti italiani si mobilitano a favore dei Comuni colpiti dal sisma dello scorso 24 Agosto. “Abbiamo risposto con un gesto concreto agli appelli e alle richieste di vicinanza lanciati nei giorni scorsi dagli abitanti di Amatrice – spiegano i tassisti organizzatori dell’evento – Esporremo sui nostri taxi lo slogan ‘Una corsa per Amatrice’ e doneremo l’importo simbolico di una corsa  direttamente nelle casse comunali. Partiremo con Amatrice e poi estenderemo l’evento anche in favore dei Comuni di Accumoli e di Arquata del Tronto”.