Blitz quotidiano
powered by aruba

Terremoto centro Italia, sisma dei bambini: gemelli, neonati…

AMATRICE (RIETI) – L’immagine della speranza la danno i due bambini di 4 e 7 anni salvati dalla nonna che, alla prima forte scossa, li ha prontamente messi sotto il letto. Salvando loro la vita. Ma sono tanti i bimbi che non si sono salvati dopo le scosse che hanno colpito l’Italia centrale nella notte del 24 agosto.

I gemelli. E’ stata recuperata la salma di Andrea Serafini, 7 anni, fratello gemello di Simone, il bimbo che è stato trasportato in fin di vita d’urgenza a Roma in elicottero. Senza speranza il pianto dei parenti specialmente della zia Maria Rita che va ripetendo che anche Simone sarebbe morto “l’ho visto io e il massaggio cardiaco era inutile”.

Ad Accumoli morta un’intera famiglia. Sotto le macerie di una casa nel centro del paese in provincia di Rieti hanno trovato la morte padre e madre, ritrovati abbracciati, e il figlio di 8 mesi. Si è scavato nella speranza di trovare vivo l’altro figlio della coppia ma niente da fare: il corpo del bimbo di 8 anni è stato successivamente trovato.

Arquata del Tronto. Morta una bambina di 9 mesi mentre sono salvi i genitori. Nel paese sono morti anche due bambini romani in vacanza.

Amatrice. Morto un bambino a Sommati, una frazione di Amatrice. In questo paese è morta anche una bambina di due anni non ancora compiuti, recuperata dalle macerie e portata in condizioni disperate all’ospedale di Ascoli Piceno dove però è morta.

Immagine 1 di 30
  • terremoto centro italia 21
  • Terremoto Rieti, Norcia e Amatrice: scossa magnitudo 6. Trema tutto il centro Italia
  • Terremoto Amatrice e Norcia: le prime foto, crolli e macerie
  • Terremoto centro Italia. Amatrice
Immagine 1 di 30