Terremoto Macerata, scossa di magnitudo 3,8. Epicentro a Muccia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2018 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Macerata, scossa di magnitudo 3,8. Epicentro a Muccia

Terremoto Macerata, scossa di magnitudo 3,8. Epicentro a Muccia

MACERATA – Una forte scossa di terremoto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è stata avvertita alle 10,49 di oggi, lunedì 21 maggio, in varie località delle Marche, ad Ancona, Jesi, Fabriano. Secondo il sito dell’Ingv la scossa ha avuto una magnitudo 3.8 con epicentro 2 km a ovest di Muccia (Macerata), a una profondità di 9 km. Successivamente sono state avvertite altre sette repliche, tutte comprese, tra magnitudo 1.1. e 2.1, localizzate sempre nel Maceratese.

Al momento non sono segnalati danni a persone e cose; in diverse scuole del maceratese studenti e insegnanti sono stati fatti sgomberare. Poco più di un mese fa la stessa zona era stata colpita da un altro terremoto, di magnitudo 4.6.

“Qui la terra trema sempre – dice all’ANSA il sindaco di Muccia Mario Baroni -, poi ogni tanto c’è una scossa più forte, come oggi, ed è devastante sotto l’aspetto psicologico. Ma è anche un intralcio per la ricostruzione. La gente dice ‘faccio tanta fatica per ricostruire, ma per cosa? Perché poi magari viene giù tutto un’altra volta”.

IN AGGIORNAMENTO