Terremoto. Realizzata una salsiccia da record a Norcia

Pubblicato il 25 Aprile 2017 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
La mega salsiccia di Norcia

La mega salsiccia di Norcia

PERUGIA – Il 25 aprile a Norcia è anche il giorno del “Salsiccia Day”. “Realizziamo la salsiccia legata a mano più lunga della storia di questa città per segnare un altro passo verso la rinascita”, spiega Vincenzo Bianconi, presidente dell’associazione “I love Norcia” che ha ideato l’evento assieme al consorzio “We are Norcia”.

“L’abbiamo voluto fare nel giorno della Liberazione perché vogliamo anche noi liberarci di questi mesi così difficili, segnati dal terremoto”, aggiunge Bianconi. “È un evento che porta allegria e che assume un significato importante, vuol dire che questa gente e questo territorio hanno voglia di reagire, di guardare al futuro con ottimismo”, ha detto il sindaco Nicola Alemanno che ha preso parte al “Salsiccia day” assieme a tutta la giunta comunale.

All’iniziativa hanno preso parte tantissimi nursini e turisti che hanno raggiunto la città di San Benedetto per vivere questo 25 aprile alternativo. Tra i visitatori anche un’intera famiglia che è arrivata a Norcia direttamente dalla Svizzera.