Blitz quotidiano
powered by aruba

Terremoto, scossa 4.3 nella notte: paura e gente in strada a Perugia

PERUGIA – Forte scossa di terremoto nella notte tra venerdì e sabato nella provincia di Perugia. Il sisma di magnitudo 4.3 è stato registrato alle 3:34 ad una profondità di 11 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica di Roma dell’Ingv. Paura anche a Rieti, Macerata e Foligno.

La scossa delle 3:34 di questa notte è stata chiaramente avvertita dalla popolazione nella zona di Norcia, in provincia di Perugia, e molte persone sono scese in strada per la paura, ma fortunatamente non risultano feriti.

La scossa è stata seguita nella stessa zona da altre scosse di minore intensità. La più forte, di magnitudo 3.0, alle 5.19. Scosse di intensità tra il 2 e il 3 sono state registrate dall’Ingv durante la notte anche ad Ascoli Piceno e nel Reatino.

Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, precisa però che vi sarebbero stati dei piccoli crolli sulle mura antiche della città e in altri punti già danneggiati dalle precedenti scosse. Verifiche più approfondite saranno svolte sabato mattina