Terrorismo, allarme Roma: Colosseo-Via del Corso perimetro blindato

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
Terrorismo, allarme Roma: Colosseo-Via del Corso perimetro blindato

Terrorismo, allarme Roma: Colosseo-Via del Corso perimetro blindato

ROMA –  Zona di massima sicurezza attorno al Colosseo di Roma con varchi controllati da contingenti delle forze dell’ordine e via del Corso sorvegliata speciale. Questo il nuovo dispositivo anti terrorismo varato con un’ordinanza dal Questore di Roma Nicolò D’Angelo.

La stessa ordinanza dispone la suddivisione di via del Corso in tre sottosettori (Venezia – Chigi/ Chigi-Goldoni/ Goldoni-Piazza del Popolo), ciascuno dei quali è controllato da pattuglie delle forze dell’ordine e militari dell’esercito che stazionano in forma fissa in largo Goldoni “con visibilità e capacità d’intervento a 360 gradi”. Il nuovo dispositivo di sicurezza è stato deciso, precisa la Questura, “tenuto conto del periodo estivo, che ha modificato il modo di vivere della città di Roma”.

L’area di massima sicurezza di San Pietro è stata estesa anche ai Bastioni di Michelangelo interessati ad un massiccio afflusso ai Musei Vaticani. Lo ha reso noto la Questura di Roma che ha rimodulato il piano antiterrorismo per il periodo estivo. Estesa la vigilanza anche ad altri obiettivi religiosi, molte chiese, in varie zone, anche in periferia.