Terrorismo, grida Allah Akbar contro i poliziotti: espulso

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2017 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA
Terrorismo, grida Allah Akbar contro i poliziotti: espulso

Terrorismo, grida Allah Akbar contro i poliziotti: espulso

REGGIO EMILIA –  Si inginocchia davanti alla prefettura di Reggio Emilia come per pregare, inveisce contro gli italiani e, quando interviene la polizia, urla “Allah Akbar”. Dopo questa scena, avvenuta lunedì 28 agosto, un uomo marocchino di 36 anni è stato portato al Cie di Torino in attesa di rimpatrio.

Ad accorgersi del magrebino, già colpito da quattro ordini di espulsione, è stato alle 13:30 il personale della polizia di Stato attraverso le telecamere. L’uomo era prostrato davanti al portone della prefettura, lato via San Pietro Martire, e ha sferrato un violento calcio al portone mentre un agente lo stava aprendo. Ha poi urlato offese e la frase “Io amo Allah, voi siete dei diavoli e io ammazzo tutti i diavoli”.

Probabilmente sotto gli effetti di alcolici, è stato portato al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, vigilato dalle Volanti della questura. Agli agenti l’uomo ha rivolto frasi sconnesse e anche quella “Allah Akbar”.

Dalle prime indagini della Digos si è appurato che l’uomo era stato arrestato in passato per reati di droga e denunciato per porto di armi e strumenti atti ad offendere. Dopo le visite mediche è stato dimesso dal Pronto soccorso e successivamente portato al Cie di Torino in attesa dell’espulsione dall’Italia.

La perquisizione da parte della Digos nell’abitazione di alcuni conoscenti che lo avevano ospitato ha dato esito negativo riguardo alla ricerca di esplosivi o armi illegalmente detenuti. Il nordafricano, la cui ultima espulsione era stata firmata dal questore di Reggio Emilia Isabella Fusiello lo scorso 21 agosto, sarà anche denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento.