Blitz quotidiano
powered by aruba

Tir in fiamme su A1 alle porte di Roma, 6 km di coda

ROMA – Lunghe code, alla vigilia dell’ultimo fine settimana di luglio, si sono formate a partire dalla notte scorsa sull’A1 Milano-Napoli alle porte di Roma, tra Ponzano Romano e l’allacciamento con la Diramazione Roma sud. Al momento – informa la società Autostrade per l’Italia – la coda è di 6 chilometri e agli automobilisti viene distribuita acqua da bere per evitare malori dovuti al caldo.

L’ incidente si è verificato intorno alle 2 di venerdì, all’altezza del km 525. Un autoarticolato si è ribaltato sulla carreggiata disperdendo il carico che trasportava, costituito da rotoli di lamiera, ed ha preso fuoco a seguito dell’incidente. Per consentire lo spegnimento dell’incendio da parte dei Vigili del Fuoco è stato necessario chiudere il tratto autostradale fino alle 5.30 circa. Al momento si stanno completando le operazioni di recupero del mezzo e ripristino della pavimentazione. Il traffico in direzione di Roma scorre su due corsie, una delle quali in deviazione sulla carreggiata opposta.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti in viaggio sulla A1 in direzione di Roma di uscire ad Orte, seguire per Viterbo, proseguire sulla SS Cassia in direzione di Roma e poi immettersi sul Grande Raccordo Anulare, dal quale è possibile rientrare in A1.


TAG: