Tirrenia, stop agli aumenti per i traghetti per la Sardegna

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
Tirrenia, stop agli aumenti per i traghetti per la Sardegna

Tirrenia, stop agli aumenti per i traghetti per la Sardegna

ROMA – Stop immediato agli aumenti previsti per le tariffe merci dei traghetti Tirrenia Cin da e per la Sardegna e nessun rincaro per i passeggeri. E’ quanto annunciano il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, il Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, e l’ad Cin, Ettore Morace,dopo un incontro al ministero.

”L’obiettivo di tutti è rendere un servizio più efficace e più efficiente con un prezzo che, in un momento come questo, deve essere uno stimolo a tornare a viaggiare, tornare a trasportare merci, tornare in Sardegna”. Commenta così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, l’apertura del tavolo sulla convenzione con Tirrenia Cin per i traghetti della Sardegna. Lupi si dice ”veramente molto contento” della riunione con il presidente della Regione, Ugo Cappellacci e l’ad della Cin, Ettore Morace.

”Vogliamo riconquistare il diritto alla mobilità dei sardi, troppo a lungo negato. Su questo abbiamo condotto una guerra, ora deponiamo l’ascia, ma è ancora presto per seppellirla”, ha detto il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci. ”Finalmente la Regione Sardegna, grazie alla disponibilità del ministro Maurizio Lupi, potrà incidere nella politica di trasporto”, commenta il governatore.