Top One Diving Club sbarca alla piscina Ferratella, a Roma Eur

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2016 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA
Top One Diving Club sbarca alla piscina Ferratella, a Roma Eur

Top One Diving Club sbarca alla piscina Ferratella, a Roma Eur

ROMA – La subacquea sbarca nel quartiere Eur, a Roma. Avviso agli appassionati di immersioni della capitale: sabato 19 novembre 2016 apre i battenti la nuova scuola di sub del Top One Diving Club, nella piscina Ferratella Nuoto, in via Salvatore Quasimodo 124/a. Un’occasione sia per chi vuole provare per la prima volta l’esperienza delle immersioni, sia per i sub che vogliono specializzarsi in subacquea tecnica o in corsi di primo soccorso.

Il Top  One  Diving  da sei anni, infatti, è una scuola di subacquea di didattica PADI, ovvero il corso subacqueo più popolare al mondo. E’ tra le poche scuole di Roma a coprire l’intera gamma di corsi di specialità di PADI, compreso l’insegnamento della tecnica subacquea. E’ inoltre l’unica scuola di Roma di didattica PADI che è anche laboratorio di ricerca per il Dan Europe (Divers Alert Network Europe), organizzazione medica internazionale senza fini di lucro che dal 1983 conduce ricerche scientifiche per rendere le immersioni sempre più sicure, e che gestisce una rete di soccorso internazionale per aiutare i subacquei in difficoltà ad ogni latitudine. La scuola Top One diving è composta da uno staff di undici persone, tutti professionisti PADI e Dan Europe, ed è accreditata per l’insegnamento di corsi di primo soccorso sia Efr (Emergency First Response) che Dan con addestramento all’uso del Defribrillatore Automatico esterno (Dae).

Il matrimonio con la Ferratella Nuoto, piscina nata nel 1985 regala al quartiere Eur il suo punto di riferimento per gli appassionati di subacquea. La presentazione delle attività della scuola per il 2016-2017 ci sarà sabato 19 novembre alle 17,30 nella sede della Ferratella Nuoto, in via Salvatore Quasimodo 124/a a Roma.