Cronaca Italia

Topi in classe a Benevento, genitori protestano e la scuola chiude per derattizzazione

Topi in classe a Benevento, genitori protestano e la scuola chiude per derattizzazione

Topi in classe a Benevento, genitori protestano e la scuola chiude per derattizzazione

BENEVENTO – Scuola infestata dai topi a Benevento, mamme e bambini organizzano una protesta. E alla fine il Comune autorizza la derattizzazione. La scuola in questione è la San Modesto 2, al Rione Libertà. Martedì mattina, 28 marzo, i genitori di alcuni alunni hanno esposto uno striscione dinanzi all’istituto in cui lamentano “l’incuranza della dirigente e del Comune di Benevento che ancora non hanno provveduto al taglio dell’erba esterna e alla disinfestazione”.

“Con lo scemare dell’attenzione mediatica sul tema della sicurezza negli edifici pubblici – si legge in una nota dell’assemblea popolare del Rione Libertà – viene a mancare anche l’attenzione dell’amministrazione comunale nel garantire la pulizia straordinaria delle strutture scolastiche primarie. Alle giuste proteste avanzate dai genitori nella giornata di ieri – continua la nota – è stato risposto che la pulizia straordinaria era prevista in occasione delle festività pasquali magari in preparazione di uno dei tanti show del sindaco Mastella portatore di uova pasquali e doni”.

L’assemblea Popolare del Rione Libertà, che lunedì ha accolto le doglianze delle mamme indignate della scuola San Modesto 2, chiede, a nome dei cittadini del quartiere e della famiglie dei giovani studenti, “un intervento immediato per garantire l’idoneità igienica della struttura scolastica”.

Alla fine è arrivata la risposta dell’assessore all’Ambiente del Comune, Vincenzo Russi: “Da domani e fino a sabato prossimo, primo aprile, la scuola San Modesto 2 di Benevento resterà chiusa in modo da consentire l’effettuazione di una derattizzazione urgente dell’area. Pertanto, il plesso scolastico riaprirà lunedì 3 aprile”.

To Top